PAWER. Mai più artrosi.

La Medicina Rigenerativa.

PAWER è la prima terapia in Italia del suo genere, attiva dal 2012 (precedentemente chiamata AutoCARE).

La vera innovazione consiste nell'aiutare il tuo cane a rigenerare e a guarire i tessuti che l'artrosi ha compromesso. Ciò avviene grazie alle cellule staminali adulte del cane stesso e senza necessità di farmaci di alcun tipo.

La Medicina Rigenerativa punta infatti alla creazione di terapie completamente personalizzate, derivanti dalle cellule del paziente stesso. Questo permette di agire direttamente sulla patologia e consente la riduzione - o addirittura la remissione - dei sintomi.

Articolazione sana e malata

Quando il fisico è debilitato

Negli organismi adulti, le cellule staminali agiscono come un sistema di rigenerazione del corpo, reintegrando cellule specializzate e mantenendo il normale rinnovamento e rigenerazione di molti organi.

Quando il fisico è debilitato - per anzianità, malattia o infortunio - allora è possibile mettere in atto un percorso come quello che PAWER offre al tuo cane:

  1. piccolo prelievo di tessuto adiposo (grasso) tramite liposuzione;
  2. da questo prelievo vengono isolate le cellule staminali adulte del paziente;
  3. all'interno dei laboratori VivaBioCell, le cellule vengono moltiplicate fino ad ottenerne diversi milioni;
  4. il campione viene quindi reintrodotto nel paziente (iniezione intra-articolare), fornendo al fisico nuovi, specifici fattori di crescita che promuovono la guarigione dei tessuti (come ad esempio la cartilagine, nel caso dell'artrosi), avendo anche diretti effetti antinfiammatori con conseguente riduzione del dolore.

Un approccio sicuro e vantaggioso

Essendo il paziente sia donatore sia ricevente (per questo si chiamano cellule autologhe), il procedimento è totalmente sicuro e non c'è alcun rischio di rigetto. L'esperienza di PAWER è validata da studi clinici internazionali che hanno portato anche allo sviluppo di applicazioni sull'uomo. La sicurezza è oltretutto garantita da specifici controlli di qualità.

PAWER elimina i futuri costi, ad esempio, di continue visite veterinarie, antidolorifici o altri trattamenti che alleviano solo temporaneamente i sintomi senza effettivamente curarli.

L'artrosi è una patologia degenerativa progressiva: va fermata, non trattata con palliativi.