PAWER. Mai più artrosi.

Il percorso per il tuo cane.

I risultati di PAWER si vedono già dopo le prime settimane, con l'immediato effetto antinfiammatorio e la riduzione del dolore. La completa guarigione si ha dai 2 ai 3 mesi dopo la terapia.

A parte la normale visita iniziale di diagnosi, il percorso per il tuo cane prevede solamente due appuntamenti - a distanza di circa 1 settimana - presso una delle Cliniche Veterinarie abilitate.

1

È veramente artrosi?

Innanzitutto, il Medico Veterinario osserva come cammina il cane, identifica l'articolazione (o le articolazioni) coinvolta ed esegue eventualmente una radiografia. Dopo che la diagnosi di artrosi è confermata, il cane viene sottoposto ai normali screening pre-operatori.

2

Pochi minuti di anestesia generale e liposuzione.

Il cane viene sedato con una breve anestesia generale e l'operazione dura appena 10 minuti. Una piccola quantità di grasso - circa 10 millilitri - viene prelevata mediante procedura di liposuzione, con il vantaggio di una piccola incisione e di pochi punti di sutura. Il cane può tornare a casa subito dopo, sulle proprie zampe.

3

1 settimana di attesa, a casa.

Nella settimana successiva - in cui il tuo cane sarà tranquillamente a casa facendo vita normale - il grasso viene inviato ai laboratori VivaBioCell, dove le cellule staminali vengono isolate. Successivamente, vengono moltiplicate - passando da poche migliaia ad alcuni milioni - e restituite al Medico Veterinario.

4

Ultima visita dal veterinario.

Le cellule staminali del tuo cane sono pronte per essere applicate mediante una rapida iniezione intra-articolare. Ancora una piccola anestesia e il cane può tornare a casa subito dopo, sulle proprie zampe. Il Medico Veterinario indicherà i migliori comportamenti per la riabilitazione fisica necessaria per raggiungere la completa guarigione.

PAWER comprende la conservazione delle cellule staminali del tuo cane - per una durata di 2 anni, estensibili a richiesta - per eventuali successivi trattamenti (ad esempio ad un'altra zampa), senza la necessità di nuovi prelievi.

La terapia è stata interamente pensata, sviluppata ed applicata con successo per il trattamento dell'artrosi. Non è indicata per il trattamento di altre patologie.